Brochure settore sanitario

Design presentazione per aligners dentali

Richiesta di Progettazione Grafica e Restyling

Il cliente ci ha affidato il restyling completo della propria presentazione aziendale con l’obiettivo di realizzare una brochure per il settore sanitario che fosse versatile, autorevole e di forte impatto visivo. Il documento è stato concepito come uno strumento di marketing strategico, ideale sia per informare i clienti finali (pazienti e medici), sia per presentare il business model a partner commerciali e potenziali investitori internazionali. Il brief richiedeva un layout moderno, pulito e in perfetta continuità visiva con il design logotipo già realizzato. Tutti i file esecutivi sono stati ottimizzati e preparati per una stampa tipografica professionale in alta definizione.

Concept e Idea di Design

Per l’impaginazione è stato selezionato un formato A5 orizzontale (210mm x 148mm): questa scelta geometrica permette di dare ampio respiro alle immagini di prodotto e di gestire le griglie di testo in modo chiaro. Lo stile grafico unisce eleganza e rigore scientifico. L’intervento ha incluso il fotoritocco avanzato di tutti gli asset visivi e l’adattamento delle grafiche del packaging tridimensionale all’interno del layout bidimensionale. Inoltre, le informazioni tecniche relative al funzionamento degli aligners sono state semplificate attraverso la progettazione di infografiche personalizzate, immediate e di facile comprensione. Si è mantenuta una forte coerenza con il design logotipo (wordmark) già realizzato in precedenza.

brochure design aligners dentali

Attività

Progettazione grafica editoriale, sviluppo di brochure per il settore sanitario, design di presentazioni aziendali e fotoritocco professionale.

Località

Germania.

Website

alignersteps.com

Le scelte cromatiche riflettono l’identità del prodotto medicale: il punto di magenta richiama simbolicamente i tessuti gengivali, mentre il bianco dominante evoca la pulizia e la brillantezza dei denti. Per ammorbidire il contrasto e rendere la comunicazione visiva più calda e vicina all’utente, sono state introdotte tonalità color pesca (che richiamano i toni del viso) abbinate a un grigio neutro di sfondo, che garantisce massima leggibilità e un’estetica premium.

Logotipo Design Color Pantone P 68-16 C P 30-2 C P 170-4 C
brochure design a5 format
company profile design brcohure a5 format
company profile design brcohure a5 format
company profile design brcohure a5 format

Avete bisogno di una brochure nel settore sanitario?

Una delle cose più importanti per una attività nel settore sanitario, è quella di creare una brochure da dare sia ai clienti, ma soprattutto a partner e investitori. Compilate oggi stesso il modulo di richiesta di brochure design per ricevere un’offerta in base alle vostre esigenze!

with ❤ from 2012 © Copyright – Tutti i marchi e loghi riportati nel presente sito web sono registrati dai rispettivi proprietari e sotto copyright. Le immagini e i testi qui presenti NON sono riproducibili, neanche parzialmente – startup design pro – P.IVA : 03269260125 – Identity design – Sviluppo immagine coordinata, Logo Designer Freelance con sede a Milano (ITALIA) e a Basilea (SVIZZERA) di Davide Campagna – Web // Graphic Designer | Privacy policy / Cookie Law