Design logo prodotto per azienda biotech
Hylomate
Richiesta del cliente
La richiesta del cliente era quella di progettare un logo prodotto versatile, adatto a diversi utilizzi sul web, sui materiali stampati e sui social network. Era inoltre fondamentale garantire una forte coerenza visiva tra il logo del prodotto e il logo aziendale. Hylomate è il nome commerciale di una gamma di prodotti sviluppati e commercializzati da Hylomorph, MedTech Startup di Zurigo. Questi prodotti sanitari vengono impiantati insieme ad altri dispositivi medici, come pacemaker e protesi mammarie, per separarli dai tessuti circostanti ed evitare che vengano riconosciuti dall’organismo come corpi estranei.
Design logo prodotto
Questo logo prodotto è disponibile in vari formati a seconda del suo utilizzo. Nome + icona, nome, icona, formato quadrato e con estensioni. Il logo padre “Hylomorph” e il logo prodotto figlio “Hylomate” hanno entrambi in comune il simbolo grafico con il cerchio blu e la lettera H. Il simbolo è composto da un contenitore di forma irregolare che racchiude e incorpora il cerchio e lo spazio vuoto attorno al cerchio deve essere interpretato come uno strato protettivo tra l’impianto e il corpo.
Attività
Logo Design per Prodotto MedTech per una startup di Zurigo.
SETTORE
Branding per settore Sanitario, Medicale & Medtech
Località
| Logo Design Color PANTONE | 285C | 640C |
Design loghi prodotti con estensioni
Qui di seguito vengono mostrate delle varianti del logo design declinato con le estensioni (sheet e pouch), dedicate alle diverse confezioni dei prodotti, per garantire coerenza e riconoscibilità in ogni applicazione.
Design icona favicon
Sono state sviluppate tre diverse versioni dell’icona, pensate per essere utilizzate sui social network, nelle applicazioni e sul web.
Proposta di logo alternativa
È stata sviluppata anche una proposta alternativa del logo prodotto, per valutare una diversa interpretazione del marchio e del suo simbolo grafico.








